Silenzio. L’atmosfera è quella solita, dalla porta entrano i suoni della primavera. Fino a poco fa erano tutti intenti a preparare, c’era la musica, molti sorrisi, alcuni amici. La cosa bella è che tutti qui dentro, quando allestiscono un evento, ricercano la perfezione dell’accoglienza. Curano il dettaglio con arte, ma senza eccessi roboanti.
Non mi sono presentato, scusatemi. Sono un gilet. Massimiliano e Augusto mi hanno appena messo qui, sotto lo specchio a fare la mia parte. Ne vado ben fiero, ecco, ci tengo a sottolinearlo. Dal momento esatto in cui sono stato creato e cucito ad arte non vedevo l’ora di essere mostra, di capire a chi sarei andato indosso. Non è che noi vestiti possiamo effettivamente scegliere i nostri modelli. Però facciamo di tutto per non essere comprati da chi non ci piace. Avete presente il prurito? Ecco.
Fatto sta che io sapevo benissimo che sarei andato a vestire la persona giusta, lo sapevo appena mi hanno ornato con l’etichetta Barberia & Sartoria Mascagni.
Sento venire da fuori i piccoli rumori di Federico (Frosali, Chef’s Idea) che prepara le sue squisite delicatezze per l’aperitivo di questo evento ed ecco arrivare Massimiliano, cambiato. Ottimo stile il suo, lasciatemelo dire, che me ne intendo. Si guarda intorno. Accende di nuovo la musica. Passa a controllare tutti i vestiti, tutti i dettagli, uno per uno.
Si dirige verso la porta. Ci siamo, eccovi tutti, entriamo in scena.
Una breve storia ironica di un gilet per ringraziarvi del successo che ha avuto (e continua ad avere) l’apertura di Barberia & Sartoria Mascagni. In un giorno solo siamo riusciti a creare nuovamente un mix perfetto di Food & Fashion, l’incontro di vestiti, barberia e servizi per il look e ottimo cibo.
La cosa incredibile è che tutto questo, questa spinta innovativa, proviene da Pomarance, da una collettività che nel piccolo è molto forte, si sostiene, si apre e crea. Un progetto come questo non nasce solo da una persona, o quantomeno cresce anche grazie all’aria che respira. Che è guarda caso, la stessa di Augusto Titoni, lo stilista che disegna i capi che troverete da ora in avanti esposti nel nostro salone di Via Mascagni 59.
Siamo stati tra i primi a portare in Toscana il modello di Barberia per uomini, dedicata alla cultura maschile (ma non maschilista, per carità!) e al benessere, siamo i primi a fare un passo laterale e proporre un nuovo servizio: la consulenza di immagine a 360 gradi, per un look personale, specifico, individuale.
Grazie ancora a tutti voi di sceglierci sempre. Noi sceglieremo sempre di valorizzare le vostre specificità. WEAR YOU ARE.