Food e Fashion, A la recherche du temps perdu a Monteriggioni
Quando mi è stato chiesto di partecipare a questo evento di Food e Fashion, A la recherche du temps perdu, con il marchio Barberia Mascagni non ho esitato nemmeno un attimo. Perché credo che la connessione tra cibo eccellente e moda sia intima, ricca, senza bisogno di troppe spiegazioni.
La ricerca del mondo della cucina, se pensiamo alla continua innovazione del sapore per stupire i palati e raccontare emozioni, è del tutto paragonabile a quella del campo della moda, tesa oggi a scoprire e valorizzare le singole linee di un individuo. Food & Fashion oggi, come non mai, sono richiesti e prodotti su misura, tailor made, rappresentativi dell’individuo.
Quindi incontrarsi con chi produce carne grass fed (di Carne Italiana, da assaggiare, per davvero ottima) lasciando gli animali liberi al pascolo e raccontando nei piatti di oggi storie che sembrano passate, ormai cancellate da un modello intensivo e contro natura, ed anche con chi cerca di donare sorrisi e felicità con ricette innovative di biscotti (cioè la magica Spezieria Toscana) era naturale.
Durante A la recherche du temps perdu ho realizzato alcuni servizi barba e benessere per il viso, le persone sono così passate dal piacere della degustazione al benessere fisico, due declinazioni di piacere che si completano e creano una risposta armonica di relax e comfort. Massaggi, creme, balsami, panno caldo e qualche piccolo taglio per armonizzare la forma, quanto basta per accogliere nuovi sorrisi. Food e Fashion, ma anche convivialità, arte dello stare insieme, che non si è mai davvero felici senza condividere.